Milan, Allegri: "Scudetto? 82 punti possono bastare"

Pubblicato il 22 gennaio 2012 alle 22:25:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Bisognava fare tre punti dopo quelli persi nel derby. Eravamo concentrati su questo". Il Milan si presenta al giro di boa con gli stessi punti dell'anno scorso. Nonostante il secondo posto in classifica Massimiliano Allegri guarda avanti in positivo, soprattutto dopo la bella prestazione di Novara: "Siamo arrivati a 40 punti, la quota con cui abbiamo chiuso anno scorso il girone d'andata - dichiara ai microfoni di Sky Sport -. La Juve ha fatto meglio, ha un punto in più ma mancano 19 partite. Sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi".

Poi il tecnico del Milan si sofferma sull'analisi della partita giocata a Novara: "Dopo il 2-0 abbiamo avuto un momento di confusione - spiega Allegri -, abbiamo un po' smesso di giocare poi abbiamo ripreso ma la vittoria non è mai stata in discussione". Ibrahimovic è sempre più indispensabile: "Ha dimostrato anche oggi di essere importantissimo", conferma Allegri, che poi fa i complimenti anche ad Emanuelson: "Ha fatto decisamente meglio nel secondo tempo. E' un giocatore importante".

Il tecnico rossonero poi prova a fare una previsione sulla corsa scudetto: "Se arrivassimo a 82 punti potrebbe bastare, anche se la Juve sta tenendo una media altissima. In questo momento - ribadisce Allegri - è favorita con noi per lo scudetto". Tevez?: "In questo momento stiamo bene così. La società sa benissimo come muoversi, abbiamo ancora una settimana per valutare e decidere cosa fare - conclude Allegri -. Se sono ottimista? Lo sono per natura".