"Scudetto? Siamo al 99,9 per cento, siamo messi bene". Così Massimiliano Allegri ai microfoni di Rai2 alla domanda sulle probabilità di scudetto per il Milan. "Credo che ormai si possa dire di sì, anche perchè manca un punto e credo che riusciremo a farlo. Speriamo di arrivarci sabato".
Allegri ha riconosciuto che nel primo tempo oggi contro il Bologna la sua squadra ha giocato bene, per poi soffrire un po' nella ripresa: "Si è vero, dovevamo
chiudere la partita, non l'abbiamo fatto ed è chiaro che dopo ci ha creato difficoltà".
Allegri poi risponde ad una domanda su Ronaldinho. Quanto è vero che la cessione dell'asso brasiliano ha inciso sul modo di giocare di questo Milan? "Poco - risponde il tecnico rossonero - Sono arrivati giocatori con caratteristiche diverse, sicuramente nella seconda parte di stagione la squadra ha sofferto molto meno ed ha concesso poco perchè tutti hanno lavorato in funzione della squadra. Non dimentichiamoci che siamo la difesa meno battuta, ma anche il secondo attacco più prolifico".
Le ultime parole di Allegri sono sul futuro di Pirlo, il cui contratto è in scadenza (come quello di Seedorf, ndr): "E' un grande campione, ha avuto un'annata sfortunata. La società si è mossa bene, chi è arrivato ci ha dato una mano e si è integrato bene. Del mercato ne parleremo dopo".