Milan, Allegri: "Secondo posto? Vietato perdere"

Pubblicato il 13 aprile 2013 alle 14:25:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Due risultati su tre. Il Milan, terzo in classifica a 4 punti dal Napoli, arriva allo scontro diretto con i partenopei con la consapevolezza che con una sconfitta il secondo posto diventerebbe quasi irraggiungibile. "Vincendo o pareggiando resterebbe tutto aperto - afferma nella conferenza stampa della vigilia il tecnico Massimiliano Allegri -. Sarà una gara difficile, il Napoli gioca un buon calcio e hanno in mano la palla per chiudere il discorso secondo posto. Ci vorrà equilibrio e pazienza, sarà una partita aperta a qualunque risultato".

Domani sera a San Siro non ci sarà lo squalificato Balotelli, al suo posto il rientrante Pazzini. "Mario è molto importante, ma ne faremo a meno - aggiunge l'allenatore rossonero -. Sono sereno, ci sarà Giampaolo che è un grande professionista: purtroppo, per i problemi al ginocchio, fa grandi sacrifici per rendersi disponibile".

Una battuta poi sul momento grigio di El Shaarawy e sulla posizione in campo di Boateng: "Stephan ha solo 20 anni, sta segnando un po' meno rispetto ad inizio campionato, deve stare sereno. Boa? Le migliori partite le ha fatte a centrocampo, ma può giocare anche più avanzato". Allegri chiude infine la polemica scatenata dalle dichiarazioni del tifoso interista Paolo Bonolis: "Un complotto per favorire il Milan? Se ci fosse davvero - conclude Allegri - domenica a Firenze avremmo vinto e Balo non sarebbe squalificato".