Il Milan passeggia a Pescara vincendo 4-0 contro la squadra di Bucchi e si avvicina così alla matematica certezza del terzo posto valido per l'accesso ai preliminari di Champions League. Al termine della gara, però, Massimiliano Allegri è stato interpellato in merito al suo futuro ancora incerto: "Non ho preso nessuna decisione - spiega ai microfoni di Mediaset Premium - e dobbiamo solo pensare ad arrivare terzi. Una volta raggiunto l’obiettivo, faremo il punto della situazione come è normale che si faccia tra un allenatore e la società. Da parte del presidente c’è sempre stata fiducia e tra me e lui non ci sono mai stati problemi ma solo scambi di vedute. Per la fiducia che mi ha dato quando mi ha preso dal Cagliari e la fiducia che mi ha dato nelle prime otto giornate, io lo ringrazierò sempre".
sulla gara dell'Adriatico Allegri è soddisfatto della prova dei suoi: "Era importante vincere perché non è mai facile farlo, i ragazzi hanno avuto un ottimo approccio alla partita. Non abbiamo subito gol e abbiamo fato un altro passo in avanti verso il terzo posto e speriamo di festeggiare domenica".
Dopo aver trascinato il Milan nella prima parte della stagione, El Shaarawy sembra aver tirato un po' il fiato: "Stephan ha fatto una grandissima stagione e in questo momento non sta trovando il gol, anche oggi ha avuto un paio di occasioni favorevoli - continua il tecnico rossonero -, ma le prestazioni non sono mai mancate. Credo che faccia parte del calcio e non c’è assolutamente nessun problema. Con la Roma sarà una partita bella da giocare, contro una squadra forte e dobbiamo cercare di vincerla per garantirci la Champions".
Una considerazione finale sul futuro del Milan: "Quest’anno siamo partiti con una squadra nuova e con dei giocatori che hanno espresso valori importanti. L’anno prossimo, con questi giocatori e con altri che arriveranno - conclude Allegri -, il Milan potrà sicuramente lottare per i primi tre posti".