Allegri: "Thiago Silva non ci sarà in Champions"

Pubblicato il 24 marzo 2012 alle 21:05:36
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La bella notizia è che il Milan vince contro la Roma e si porta a +7 sulla Juve, in attesa del match tra i bianconeri e l'Inter di domenica. La brutta è che i rossoneri perdono quasi sicuramente Thiago Silva per l'impegno di Champions contro il Barcellona. Il brasiliano è uscito dal campo al 10' per un problema muscolare: "Era a rischio, lo sapevamo - spiega il tecnico Allegri -, ha un problema al flessore, credo sia impossibile che mercoledì sarà della partita. Lo speriamo tutti, ma credo sia difficile".

L'allenatore rossonero poi prosegue a proposito della partita: "Abbiamo preso gol nell’unica volta in cui la Roma è venuta avanti. Un gol un po' anomalo, su un tiro sbagliato, però nel calcio sono cose che capitano. Ibrahimovic? Ha fatto una grande partita, soprattutto nel secondo tempo ha giocato veramente da Ibrahimovic, da centravanti come sa far lui. Maradona ha detto che Ibra è terzo dietro a Messi e Ronaldo? Sono tre giocatori diversi, ma talmente importanti che nelle loro squadre fanno la differenza".

L'ultima battuta Allegri la fa sul Barcellona: "Ci sono due strade: o ti abbassi e cerchi di ripartire, che è molto difficile, o devi fare una partita dispendiosa come abbiamo fatto nel ritorno, dove abbiamo commesso alcuni errori che poi abbiamo pagato a caro prezzo - prosegue il tecnico -. Sappiamo che la partita sarà difficilissima, però dovremo giocare con coraggio ed equilibrio, sapendo che abbiamo la possibilità di passare".