A Massimiliano Allegri importa solo vincere. Alla vigilia del match di San Siro contro il Catania, valevole per l'undicesima giornata di serie A, il tecnico del Milan fissa un solo obiettivo: "Domani contano solo i 3 punti, non giocare bene o giocare male - spiega ai microfoni di Milan Channel -. Il Catania è una squadra tosta e difficile da affrontare. Per noi domani i tre punti sono importantissimi, veniamo da un mese molto intenso. Dovremo fare l'ultimo sforzo di questo ciclo".
I rossoneri in campionato hanno inanellato una striscia di 4 vittorie consecutive, riducendo il gap con la Juventus capolista a soli 2 punti, mentre in Champions League hanno già conquistato il passaggio del turno: "Contro il Bate - prosegue Allegri - la vittoria era alla nostra portata, forse l'avremmo anche meritata. Ora ci giochiamo il primo posto nel girone nella sfida con il Barcellona: abbiamo solo un risultato in testa, dobbiamo vincere. Abbiamo un obiettivo da raggiungere, potrebbe venir fuori una grande serata".
Inevitabile parlare della salute di Antonio Cassano, operato ieri al cuore: "Ora che sta bene, la squadra è molto più serena - sottolinea il tecnico toscano -. Ci manca anche perché parla sempre, scherza, ride con i compagni. In questo momento stava facendo grandi cose. Purtroppo è accaduto questo problema: fortunatamente non ci sono stati danni, speriamo di averlo il più presto possibile di nuovo fra noi".
L'assenza del barese per i prossimi 4-6 mesi apre nuovi spiragli di mercato: "Robinho sta trovando un'ottima condizione, Ibrahimovic è insostituibile. Del Piero? E' ancora in grado di fare molto e non credo che la Juve se ne privi", conclude Allegri.