Non ci sarà nessuna rivoluzione nel mercato di gennaio, ma qualche ritocco nella rosa del Milan non mancherà di certo. Per ora, però, si continua a parlare solo di possibili partenze. Dalla Turchia rimbalza un'indiscrezione, lanciata dal portale Superfb.com, secondo cui il Fenerbahce avrebbe come principale obiettivo per la campagna di rafforzamento invernale Robinho.
Il brasiliano, per il quale è sempre vivo ed attuale l'interesse del Santos, sembra ormai ai margini della rosa rossonera, con Allegri che gli preferisce costantemente Bojan, Emanuelson, El Shaarawy e Boateng. Ecco che allora l'ambizioso club turco, che in estate si è già pesantemente rinforzato con Kuyt, Krasic e Raul Meireles (salvo poi fallire la qualificazione in Champions League nei preliminari contro lo Spartak Mosca) potrebbe tentare di aggiungere un'altra preziosa pedina alla sua collezione.
Un altro partente sarà quasi di certo M'Baye Niang, uno dei tanti oggetti misteriosi della campagna estiva dei rossoneri. Il francesino in questi mesi si è fatto notare più per spiacevoli episodi di cronaca (il giro per Milano in auto senza avere la patente e la nottata in discoteca coi compagni di Nazionale under 21) che per le prestazioni sul campo, e la pazienza nei suoi confronti in via Turati sembra già esaurita. Intorno a Niang si registra un tiepido interesse di alcune squadre inglesi, Arsenal ed Everton su tutte.
Si muove qualcosa anche in entrata, però. Resta continuo infatti il monitoraggio dei rossoneri su Mattia Perin, portiere classe '92 del Pescara ma di proprietà del Genoa. Il ragazzo ha già suscitato le attenzioni di molti club in Europa, tra cui le big inglesi che avrebbero già più volte inviato osservatori all'Adriatico. Ma il Milan sembra puntare forte su Perin, e l'ottimo rapporto tra Preziosi e Galliani mette i rossoneri su un piedistallo rispetto alle altre squadre.