Il Milan a gennaio si rinforzerà in mezzo al campo e i nomi sono già stati individuati. Lo ha confermtao qualche giorno lo stesso Adriano Galliani, prima del match vinto 3-0 con il Palermo: "Forse prenderemo un centrocampista". Contro i rosanero è arrivata una grande riposta da Aquilani e Nocerino, ma continua comunque lo scouting di Braida in Brasile. Il primo nome sulla lista è quello di Casemiro, 19enne mediano del San Paolo, accostato in estate a Inter e Roma, che abbina buona tecnica, grande fisicità e doti di inserimento, ovvero quello che piace a Massimiliano Allegri.
Il Milan deve però stare attento alla concorrenza del Tottenham: secondo i tabloid inglesi, il manager Harry Redknapp vorrebbe iniziare prima possibile una trattativa col San Paolo per prendere Casemiro a gennaio, bruciando i rossoneri come successo con Sandro, altro mediano seguito in passato dal club di via Turati. Il costo del giocatore oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro.
Gli altri nomi sono quelli di Montolivo e del talento dell'Ajax Eriksen. Il nazionale azzurro si sente già rossonero: potrebbe arrivare a gennaio in cambio di un piccolo conguaglio economico in favore della Fiorentina, oppure a giugno a parametro zero. Per il danese, che molti considerano il nuovo Laudrup, ci sarà da battere la concorrenza di big come Bayern Monaco e Liverpool, ma Galliani conta sulle conoscenze che ha in Olanda l'agente Mino Raiola.