Allegri: "Andiamo ai quarti, poi vediamo"

Pubblicato il 5 marzo 2012 alle 11:09:35
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Massimilano Allegri è carico dopo la larga vittoria per 4-0 a Palermo che mantiene il Milan solo in vetta alla classifica. Nella conferenza stampa della vigilia della sfida con l'Arsenal a Londra nel ritorno degli ottavi di Champions League, il tecnico rossonero evidenzia che all'Emirates bisognerà stare attenti, nonostante il 4-0 di San Siro: "Gli inglesi giocano fino alla fine e quindi domani sarà più difficile rispetto all’andata perché bisognerà avere grande concentrazione. Non bisognerà sottovalutare più che l’Arsenal, la partita in generale. Abbiamo grandi possibilità di arrivare i quarti e dobbiamo fare il possibile per raggiungerli. La vittoria della Champions? All’obiettivo ci puntiamo sicuramente. Ci vuole anche un pizzico di fortuna. Al momento puntiamo a raggiungere i quarti e poi vedremo cosa saremo in grado di fare".

Dopo un periodo di appannamento, i rossoneri sembrano tornati la corazzata che tutti si aspettavano. "Avevamo iniziato febbraio non nel migliore dei modi. In questo momento siamo primi anche se la Juventus ha una partita in meno e proveremo a mantenere la vetta fino alla fine. La partita di Palermo  era importante e credo che fosse una di quelle decisive del campionato. Una di quelle che non puoi sbagliare. Ora però non bisogna esaltarci troppo perché 20-25 giorni fa a Udine eravamo morti, ci davano per spacciati. Adesso le cose sono cambiate come succede spesso nel calcio. Può cambiare tutto e noi dobbiamo fare in modo che non cambi più nulla", riporta Allegri.

A Palermo il grande protagonista è stato Zlatan Ibrahimovic. E' da pallone d'oro? "Credo che lui stia facendo una grande annata e gli auguro di vincere il pallone d’Oro. Credo che però dipenda molto dai risultati che riusciremo a fare quest’anno", sottolinea il tecnico rossonero. In chiusura Allegri analizza la situazione infortunati in mezzo al campo: "Emanuelson sta abbastanza bene mentre Antonini lo valuteremo durante la rifinitura. Aquilani è disponibile per la panchina e sarà utile a gara in corso".