L'Arsenal è fortemente interessato a Stephan El Shaarawy, 19enne attaccante del Milan. Il piccolo "faraone" in soli due anni è passato dalla primavera del Genoa a giocare un quarto di finale di Champions League contro il Barcellona, ed ora ha gli occhi puntati dei più importanti club europei. I rossoneri l'hanno acquistato in comproprietà con il Genoa questa estate per 7 milioni di euro e la metà di Merkel.
Secondo la stampa inglese, il giocatore, che ha collezionato soltanto 19 presenze in questa stagione con 2 gol, potrebbe essere mandato un anno in prestito per giocare con maggiore continuità. Secondo il suo agente, Roberto La Florio, l'Arsenal è uno dei club maggiormente interessati: "I gunners lo stavano seguendo da prima che arrivasse al Milan - spiega il procuratore -, ma i rossoneri sono arrivati per primi a fargli firmare il contratto e non hanno alcuna intenzione di privarsene. La decisione definitiva se al ragazzo sarà concesso di lasciare il Milan per un anno, arriverà a fine stagione. Lui comunque è molto contento di restare al Milan".
El Shaarawy nei mesi scorsi ha ammesso che la Premier League gli piace molto e che diverse persone gli dicono di possedere le caratteristiche per ben figurare in quel campionato.