Milan, Allegri: "Ci vuole più convinzione"

Pubblicato il 16 settembre 2012 alle 08:15:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La situazione di Massimiliano Allegri al Milan si fa più difficile. La sconfitta con l'Atalanta, la seconda in casa, potrebbe aumentare i rumors su un possibile esonero, già piuttosto frequenti. A Sky, Allegri ha detto: "Sicuramente perdere due partite in casa alla prime in campionato non è piacevole. Dobbiamo lavorare, fortunatamente martedì abbiamo la Champions che ci da l’occasione di riscattarci. Bisogna toglierci il peso e giocare con un po’ più di convinzione di poter fare gol, una cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo, ma stiamo andando a sprazzi, ci vuole più vigore agonistico e convinzione, perché altrimenti si fa fatica".

Purtroppo, perso Ibrahimovic, ancora non si vede la mano del tecnico. "Sicuramente è normale che dobbiamo migliorare a livello di gioco. L’anno scorso avevamo il difetto di peccare negli scontri diretti e vincevamo facile con le piccole, quest’anno magari è il contrario, vedremo cosa succederà. Di certo dobbiamo giocare in modo più spensierato, più positivo per fare bene". E ancora: "La situazione non è facile, però dobbiamo migliorarla solo tramite i risultati, dobbiamo essere più spensierati per giocare meglio, a Bologna è successo dopo il gol, perché eravamo più liberi, la squadra deve avere coraggio e deve essere spensierati perché siamo il Milan".

Allegri conclude con l'ennesima battuta sulla sua intesa con la società: "Con Galliani ho un rapporto di lavoro da due anni ormai, credo si dicano delle cose non vere, ieri ho fatto una battuta dicendo che non sentivo il presidente da due mesi quando l’avevo sentito il giorno prima. Certo che dobbiamo fare i risultati, perché le chiacchiere stanno a zero, perché solo così possiamo trovare fiducia e speriamo che succeda martedì".