Adriano Galliani è volato in Spagna per provare a chiudere il secondo acquisto della campagna estiva di rafforzamento del Milan. L'ad rossonero si trova in queste ore a Valencia, dove nel pomeriggio incontrerà la dirigenza del Villarreal per finalizzare l'arrivo di Mateo Musacchio, difensore argentino di 25 anni. Occhio però all'inserimento della Roma, che negli ultimi giorni ha effettuato un sondaggio per il giocatore.
Il ds Walter Sabatini è infatti alla caccia di un altro difensore centrale dopo l'acquisto di Juan Jesus dall'Inter, e Musacchio è un profilo che piace parecchio. Sarebbe l'ennesima beffa per i tifosi rossoneri, scottati da due estati di scippi (da Jackson Martinez a Kondogbia, per chiudere con Pjaca): ecco perché Galliani vuole trovare l'accelerata definitiva. Servirà un esborso di 25 milioni, e bisognerà anche capire se il Milan in questo momento può permetterselo.
Com'è noto, infatti, la società rossonera è in una fase di transizione tra la proprietà di Silvio Berlusconi e gli acquirenti cinesi. La firma del preliminare continua a slittare, Galliani per chiudere ha bisogno di vendere. Bacca è vicino al West Ham ma nicchia su destinazione e ingaggio, nelle ultime ore per il bomber colombiano sembra esserci stato un timido interessamento dell'Arsenal. Al Milan servono soldi freschi, e servono in fretta.