Milan: avanti tutta per Witsel, spunta Perotti

Pubblicato il 30 agosto 2015 alle 14:18:24
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan ha deciso: nelle ultime ore di mercato si farà di tutto per prendere Axel Witsel, forte centrocampista belga dello Zenit, individuato come l'uomo ideale per rinforzare una mediana apparsa in grave difficoltà in questo inizio di stagione. Ieri l'ad Adriano Galliani ha confermato che il giocatore desidererebbe trasferirsi in Italia ma ha aggiunto come la trattativa sia molto difficile.

Witsel ha chiesto allo Zenit di lasciarlo partire e così il Milan potrebbe puntare ad un prestito oneroso sui 3 milioni di euro e un riscatto già fissato intorno ai 22 milioni bonus compresi. Il belga avrebbe avuto il favore anche del presidente Silvio Berlusconi che preferirebbe un giocatore di livello internazionale come l'ex Benfica piuttosto che su Roberto Soriano della Sampdoria, nonostante la spinta di Mihajlovic.

Al Milan, che sta lavorando alle cessioni di Nocerino, Zaccardo e Josè Mauri (piace al Chievo), potrebbe anche arrivare Diego Perotti: ci sarà un incontro a Forte dei Marmi tra Galliani e il presidente del Genoa Enrico Preziosi per parlare di uno scambio di prestiti tra l'argentino, in rotta col club ligure dopo le mancate cessioni a Napoli e Inter, e Suso, in cerca di spazio visto che al Milan difficilmente ne avrà.