Milan, Bacca libera Pavoletti. E c'è l'idea Candreva

Pubblicato il 13 luglio 2016 alle 13:21:47
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Che sia West Ham, la squadra che fino a questo momento ha mostrato il maggiore interesse, o Atletico Madrid, l'opzione prediletta dal giocatore, Carlos Bacca è destinato a lasciare il Milan. Perché sebbene nella passata stagione l'attaccante colombiano sia stato il più prolifico in quanto a gol segnati (20 reti in 43 partite tra campionato e coppa), davanti a un'offerta da 30 milioni la società di via Aldo Rossi difficilmente saprebbe resistere. Con i soldi derivati dalla cessione di Bacca, il Milan si assicurerebbe Mateo Musacchio, difensore centrale del Villarreal, e Piotr Zielinski, centrocampista laterale tornato all'Udinese dopo l'ottimo campionato a Empoli.

Non solo: il vero colpo di Adriano Galliani sarebbe Leonardo Pavoletti, centravanti di peso del Genoa da tempo nel mirino dell'ad rossonero. Nonostante l'arrivo di una prima punta come Gianluca Lapadula, la partenza di Bacca libererebbe infatti un posto da attaccante centrale, ruolo naturale del 27enne rossoblù. La valutazione del cartellino del giocatore livornese si aggira intorno ai 18 milioni, al Milan arriverebbe per 10 con l'aggiunta di Suso che rimarrebbe sotto la Lanterna dove è entrato nel cuore dei tifosi del Grifone.

E poi Antonio Candreva. L'esterno della Lazio, in rotta con il presidente Lotito al quale ha chiesto la cessione, è l'ultima idea in casa Milan, con Montella che lo vedrebbe a meraviglia in un possibile 4-3-3. Sul giocatore c'è però in forte pressing anche il Napoli, la cui offerta da 28 milioni supera di 3 quella dei rossoneri: la volontà del giocatore, tra l'altro seguito anche dall'Inter, potrebbe però essere determinante.