Il ritorno di Mario Balotelli al Milan è a detta di tutti un'operazione molto rischiosa. Sia per questioni prettamente legate al rendimento del giocatore in campo, sia per il comportamento di Super Mario lontano dal rettangolo di gioco. Per quanto riguarda il primo aspetto toccherà al tecnico Sinisa Mihajlovic restituire al grande calcio quello che, solo un anno fa, era l'attaccante titolare della Nazionale azzurra ai Mondiali in Brasile. Per quanto riguarda l'extra-campo, il quadro è decisamente più complicato.
Secondo il Corriere della Sera il Milan avrebbe fatto inserire nel contratto di Balotelli, in prestito gratuito fino al 30 giugno 2016, una serie di norme comportamentali ispirate al codice dell'aeronautica militare. Un elenco di dettami la cui violazione comporterà inevitabilmente una sanzione pecuniaria. Sarebbero tre i cardini del codice: la salute, l'immagine e i social. Innanzitutto Balotelli dovrà avere una vita sana evitando le sigarette e le frequentazioni fino all'alba di locali notturni e discoteche e, ovviamente, presentandosi puntuale a Milanello per gli allenamenti.
Super Mario si dovrà dare una regolata anche nel look personale: stop a creste, acconciature stravaganti e abiti improbabili. Infine i social network: vietato ledere l'immagine del club con post impropri e massima attenzione a quello che si scrive. Il tempo dirà se il codice, operativo per i militari, sarà sufficiente per contenere il ciclone Balotelli. Il Milan (e Mihajlovic) incrociano le dita.