Mario Balotelli non si recherà a New York per ritirare il premio del Time. L'attaccante rossonero, dopo la riduzione della squalifica decisa dalla Corte di giustizia federale, ha deciso in accordo col Milan di rimanere a disposizione di Allegri.
La notizia è stata pubblicata sul sito del club rossonero. "A seguito della riduzione della squalifica, Mario Balotelli, straordinario professionista, ha deciso assieme alla Società e al suo procuratore Mino Raiola di rinunciare al viaggio a New York - si legge - e alla serata di gala organizzata dal prestigioso settimanale americano Time, che lo ha inserito fra le cento personalità più influenti al mondo per l'anno 2013. Il calciatore resterà a disposizione di Massimiliano Allegri e si allenerà regolarmente con la squadra".
Il Time ha inserito Balotelli nella classifica delle cento persone più influenti al mondo: nella speciale graduatoria, assieme all'attaccante rossonero, ci sono anche Papa Francesco, Mario Draghi, Barack Obama e tanti altri celebri personaggi.