Il derby di Milano si avvicina, ma Kevin Prince Boateng guarda con maggior timore alla trasferta di domenica. Contro i nerazzurri, quelli di Bergamo, il Milan dovrà tenere gli occhi aperti: "La partita con l'Atalanta sarà più difficile del derby perchè loro si difendono molto bene - ha dichiarato a Milan Channel - contro di noi faranno una partita in difesa, quindi sarà più difficile".
Dopo aver smaltito i fastidi che lo hanno condizionato nel ritiro invernale di Dubai, Boateng è tornato a disposizione di Allegri che a Bergamo potrà contare anche su Nesta. Una lieve influenza invece mette in dubbio la presenza di Gennaro Gattuso, che dopo quattro mesi di stop era pronto a rientrare tra i convocabili: ogni decisione in merito è rinviata a domani.
L'obiettivo del nuovo anno per Kevin Prince resta quello di mantenere la vetta della classifica, ora in concomitanza con la Juve: "Per me è importante vincere lo scudetto, ogni giorno a Milanello mi alleno per quello". E in caso di vittoria in Europa? "Forse faccio un altro tatuaggio".