C'è soltanto il Milan nel presente e nel futuro di Kevin-Prince Boateng. Il centrocampista ha detto addio alla nazionale ghanese mediante una lettera inviata ai vertici della propria federazione.
"La Ghana Football Association ha ricevuto una lettera dal calciatore Kevin-Prince Boateng sulla decisione di ritirarsi dalle Black Stars. Secondo Kevin, giocare sia per il club che per la Nazionale ad alti livelli sta incidendo sulla sua salute. Il giocatore ha anche spiegato che per rimanere sano e non avere infortuni, ha consultato i suoi medici e la famiglia, decidendo di escludersi dagli impegni con la Nazionale, considerando che dovrebbe interrompere i suoi allenamenti speciali per onorare le chiamate del Ghana. La Ghana Football Association deve prendere ancora una posizione sulla decisione di Kevin-Prince Boateng", recita un comunicato della federcalcio africana.
Boateng, che è arrivato al Milan nell'estate 2010 dal Portsmouth in comproprietà col Genoa, e dall'ultima sessione estiva di mercato è diventato di totale proprietà rossonera, a soli 24 anni ha chiuso il proprio rapporto con le Black Stars, dopo essersi fatto ammirare al Mondiale 2010 in Sudafrica. Questo significa che il Milan non lo perderà nei mesi di gennaio e febbraio 2012 per la Coppa d'Africa.