Milan, Boateng: "Emozionato per l'invito dell'Onu"

Pubblicato il 17 gennaio 2013 alle 12:19:18
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

L'invito dell'Onu proprio non se l'aspettava. A margine di un evento organizzato da Pitti Bimbo, Kevin Prince Boateng, accompagnato dalla compagna Melissa Satta, ha confessato tutto il suo stupore per essere stato contattato dalle Nazioni Unite per presenziare alla giornata antidiscriminazione. "Sono emozionato, in qualche maniera anche terrorizzato dall'invito ricevuto dall'Onu - ha spiegato il centrocampista del Milan -. Mi costringerà a preparare un discorso di almeno quindici minuti che dovrò pronunciare davanti a tutta l'assemblea riunita. Per me è un onore, adesso ho due mesi per prepararmi".

Boateng ha anche spiegato quale sarà il tema del discorso che pronuncerà a Ginevra: "Dirò quello che penso io sull'argomento - ha detto Kevin Prince - ovvero che siamo tutti uguali e che quanto è successo a Busto Arsizio è stata una brutta cosa, che adesso è passata. Ora però guardo al futuro, mi interessa solo che si fermi il razzismo. In questa situazione sono un po' emozionato, perché non pensavo di aver contribuito a dare un segnale così grande. In quel momento ero arrabbiato ed un po' stressato, poi però ho visto quanta gente la pensava come me, e questo mi ha reso contento".

Essere stato contattato da alcune persone in particolare ha fatto piacere al trequartista ghanese: "Altri giocatori come Vieira, Rio Ferdinand e Cristiano Ronaldo si sono fatti sentire con me e mi hanno detto che ho fatto bene a fare quello che ho fatto a Busto Arsizio. Il Milan è orgoglioso per questo mio invito all'Onu - ha concluso Boateng -, la società mi ha detto di andarci senza problemi e di rappresentare anche il club. Mi ha chiamato anche il presidente Berlusconi dopo quanto mi è successo, l'ho ringraziato almeno dieci volte per la sua vicinanza".