Il solito grande Ibrahimovic permette al Milan di battere il Bologna nel posticipo della 1° giornata di Serie A. Doppietta dello svedese e primi tre punti per i rossoneri
Il Milan parte forte e costruisce la prima occasione da gol al 12' con Ibrahimovic che si destreggia bene tra le maglie rossoblù e conclude, trovando una deviazione che salva i felsinei. Alla mezz'ora il Milan crea due palle gol clamorose ma né Gabbia né Bennacer trovano il tap-in vincente. A sbloccare il match, allora, ci pensa come al solito Zlatan Ibrahimovic con un colpo di testa sul bel cross di Theo Hernandez con il gigante svedese che sovrasta Danilo e Dominguez e firma l'1-0. I rossoneri avrebbero anche un'altra chance per segnare ancora ma Calhanoglu, al 44', spreca tutto calciando alto, portando le due squadre nello spogliatoio sul punteggio di 1-0.
In avvio di ripresa Ibrahimovic avrebbe subito la chance di fare il 2-0 ma lo svedese calcia addosso a Skorupski che tiene in vita i suoi. E' solo questione di minuti perché Orsolini atterra Bennacer al limite dell'area secondo La Penna ma il VAR interviene e assegna, giustamente, il calcio di rigore, che Ibrahimovic trasforma in maniera impeccabile. E' un gol che chiude di fatto la partita nonostante le occasioni non manchino: al 63' Ibra sciupa il 3-0 calciando alto a porta sguarnita mentre al 67' Barrow sfiora il gol dell'1-2 ma Gabbia respinge in maniera provvidenziale. Anche Theo Hernandez si rende pericoloso al 76' ma è Donnarumma a salvare i rossoneri sul tiro al 79' di Skov Olsen mentre all'87' i felsinei sciupano un'altra chance con Santander che coglie un legno e, sulla ribattuta, né De Silvestri né Danilo riescono a trovare il gol. Il rosso a Dijks vale come sentenza: il Milan vince 2-0 ed esordisce nel migliore dei modi.