Milan-Bologna: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 27 gennaio 2024 alle 20:07
Categoria: Serie A
Autore:

L’ultima partita del ventiduesimo turno di Serie A prevista nella giornata di sabato 27 gennaio sarà Milan-Bologna in programma al “Giuseppe Meazza” alle ore 20:45. La compagine lombarda è terza con 45 punti all’attivo (quattordici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte), mentre quella emiliana è settima a quota 32 (otto successi, otto pari e quattro ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella seconda giornata del girone di ritorno il Milan ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive andando a cogliere, in extremis, un’affermazione in rimonta a Udine per 3-2. Un solo punto nelle ultime tre gare per il Bologna. La squadra guidata da Thiago Motta, nell'ultimo impegno sostenuto, ha ceduto a Cagliari per 2-1.

Il rendimento interno del Milan e quello esterno del Bologna

Il Milan vanta con otto vittorie e due sconfitte il terzo miglior rendimento della Serie A (2,4 punti di media a gara). I rossoneri hanno incamerato sempre la posta piena nelle ultime cinque esibizioni al “Meazza”. Undicesimo bilancio esterno per il Bologna: un successo, sei pari e tre ko alla media di 0,9 punti a partita. I rossoblù sono tornati a casa a mani vuote dalle trasferte più recenti di Udine e Cagliari.

Milan-Bologna: le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Reijnders e Musah. Indisponibili: Caldara, Kalulu, Thiaw, Tomori, Bennacer, Pobega e Chukwueze.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Urbanski, Fabbian, Ferguson; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: Posch. Diffidati: Aebischer, Freuler e Saelemaekers. Indisponibili: Soumaoro, El Azzouzi, Ndoye e Van Hoijdonk.

La squadra arbitrale

Il confronto sarà diretto da Davide Massa di Imperia. Gli assistenti saranno Domenico Palermo di Bari e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Matteo Marcenaro di Genova. Al VAR ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia,

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/22/milan_bologna.html