Milan e Cagliari si troveranno di fronte sabato 11 maggio alle ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” in una gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. La compagine lombarda è seconda con 71 punti all’attivo (ventuno successi, otto pareggi e sei sconfitte), mentre quella sarda è quindicesima a quota 33 (sette successi, dodici pari e sedici ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Tre punti nelle ultime quattro partite per entrambe le squadre. Il Milan, senza vittorie dal 6 aprile (3-0 in casa contro il Lecce), è reduce dal rocambolesco pareggio interno per 3-3 contro il Genoa. Il Cagliari è tornato a muovere la classifica dopo la secca sconfitta per 3-0 rimediata a Marassi contro il Genoa: la compagine diretta da Claudio Ranieri ha conseguito un 1-1 nella delicata sfida disputata davanti al proprio pubblico contro il Lecce. I rossoblù non incamerano l'intera posta dal 7 aprile quando all'Unipol Domus ebbero la meglio sull'Atalanta per 2-1.
Il rendimento interno del Milan e quello esterno del Cagliari
Il Milan detiene con undici vittorie, tre pareggi e tre sconfitte il quarto rendimento interno del torneo (2,12 punti di media a gara). Terzultimo bilancio esterno per il Cagliari: un successo, cinque pari e undici ko alla media di 0,47 punti di media a partita.
Milan-Cagliari: le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw e Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gabbia. Indisponibili: Maignan, Mirante, Kjaer e Loftus-Cheek.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Dossena, Mina, Obert; Zappa, Sulemana, Prati, Deiola, Nandez; Shomurodov, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri. Squalificati: Augello e Gaetano. Diffidati: Dossena, Prati e Pavoletti. Indisponibili: Jankto e Makoumbou.
La squadra arbitrale
Simone Sozza di Seregno dirigerà il match assistito da Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada di Monza. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Daniele Chiffi di Padova.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/36/milan_cagliari.html