Una stagione di alto livello per il Milan in campionato, sempre in lotta per le primissime posizioni e, insieme a Napoli e Inter, tra le candidate più accreditate alla conquista del tricolore. I rossoneri sono tra i protagonisti della Serie A quando mancano poche giornate alla fine, mantenendo ancora intatte le probabilità di successo finale. In realtà, osservando le squadre favorite sui siti scommesse, si scopre che davanti a tutti c’è l’Inter, poi il Milan e infine il Napoli. I principali Bookmakers sono concordi nel ritenere che lo scudetto se lo giocheranno queste tre formazioni. Per migliorare ed essere competitiva anche nella prossima Champions League, al Milan però servono dei validi innesti. Ecco perché, con lo scudetto nel mirino, la dirigenza rossonera è già costretta a guardare al mercato. Maldini e Massara hanno individuato alcuni obiettivi.
In difesa i punti fermi rimangono Maignan e Kalulu, entrambi piacevoli rivelazioni dell’annata, a cui si aggiunge la grande affidabilità di Tomori. Dubbi su Kjaer a seguito del grave infortunio registrato in stagione mentre per Romagnoli è molto probabile l’addio. Da tempo il club è sulle tracce di Botman del Lilla, a cui negli ultimi giorni si sono aggiunti i nomi di Mbemba del Porto e Bremer del Torino. A centrocampo la situazione si fa più complicata, visto l’imminente addio di Kessie e un Bakayoko per cui si è ai titoli di coda. La dirigenza del Calcio Milan sta seguendo da diversi mesi il portoghese Renato Sanches. Piace il francese Veretout, in uscita dalla Roma. In ottica investimento futuro si punta su Kristjan Asllani, ventenne emergente dell’Empoli.
In attacco è ancora tutto da decidere. Non si conosce il futuro di Zlatan Ibrahimovic mentre certamente Giroud sarà uno dei pezzi pregiati dell’attacco rossonero anche nella prossima stagione. Tra i profili maggiormente seguiti dalla dirigenza rossonera troviamo Divock Origi. Ha giocato poco nel Liverpool negli ultimi tempi ma dal canto suo può vantare una notevole esperienza in Champions League ed in campo internazionale. Piace inoltre Gianluca Scamacca, giovane emergente azzurro che da qualche campionato si sta confermando come nuovo centravanti italiano, non a caso su di lui punta anche la Nazionale di Mancini. Un altro campione d’Europa a cui starebbe pensando la dirigenza è Domenico Berardi. Ha compiuto 27 anni e disputato un buon campionato, potrebbe essere una scelta azzeccata per dare più fantasia al reparto avanzato.
Photo by canno73 su bigstockphoto.com