Milan: cena Berlusconi-Brocchi, Mihajlovic al capolinea

Pubblicato il 11 aprile 2016 alle 23:45:34
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La buona prestazione contro la Juventus, gara comunque persa, potrebbe essere stata l'ultima di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Milan. Lunedì sera c'è stata infatti una cena ad Arcore tra il presidente rossonero Silvio Berlusconi, l'ad Adriano Galliani e il tecnico della Primavera Cristian Brocchi: il grande favorito per allenare i rossoneri nella prossima stagione potrebbe subentare già a partire dalle prossime ore al serbo che, a Roma per due giorni di riposo con la famiglia, sarebbe già stato allertato.

Con Brocchi a cena c'erano anche il suo vice Alessandro Lazzarini e il collaboratore tecnico Simone Baldo che dovrebbero affiancarlo anche in prima squadra. Una mossa, quella del Milan, che assomiglia a quella effettuata dalla Lazio che ha deciso di affidare la squadra a Simone Inzaghi senza attendere la fine della stagione. Il presidente Berlusconi non concederà quindi a Mihajlovic di chiudere la stagione e giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Juventus ma sarà quindi Brocchi a dirigere la squadra nell'appuntamento clou della stagione.

Non da meno saranno le ultime giornate di campionato visto che l'Europa League è tutt'altro che sicura e c'è una rotta da invertire: il Milan non vince da 5 partite e ha perso le ultime due gare a Bergamo con l'Atalanta e in casa con la Juventus. Un finale di stagione fondamentale per i rossoneri ma anche per lo stesso Brocchi cui viene dato il tempo per provare ad impressionare la dirigenza oppure di farla riflettere sulla scelta di un nuovo, l'ennesimo, tecnico per la prossima stagione.