Continua ad oltranza la maxi-trattativa avviata tra Milan e Juventus, che stanno studiando una soluzione definitiva per riportare Bonucci in bianconero in cambio di Caldara e Higuain. Ogni giorno però questo affare si arrichisce di nuovi episodi che cambiano gli scenari e rendono sempre più difficile la chiusura di questo clamoroso scambio.
Adesso i due problemi principali da risolvere sono l'alto ingaggio di Higuain, che alla Juventus guadagna 7,5 milioni netti a stagione e non sembra intenziato a ridursi il suo stipendio, e il forte interesse del Chelsea su Caldara. Per il primo dovrebbe cercarsi una soluzione in questi giorni con un colloquio tra il fratello-agente del Pipita e la dirigenza rossonera, che dovrebbe offrire al 31enne argentino un quadriennale da 7 milioni.
Il secondo invece, punto cardine di questo scambio, sembra più difficile da superare visto che l'assalto dei Blues per l'ex Atalanta potrebbe mettere a rischio l'intera trattativa. Maurizio Sarri ha lasciato la pista Higuain e Rugani, per buttarsi su Caldara arrivando a offrire una cifra sopra i 40 milioni di euro, che farebbe molto comodo alla Vecchia Signora. Il Milan però prenderebbe Higuain soltanto se nell'affare rientrerebbe in gioco anche il difensore, mentre i bianconeri sarebbero disposti a riprendere Bonucci lasciando partire verso Milano anche soltanto il centravanti argentino. Insomma una situazione ancora abbastanza bloccata, che nelle prossime ore dovrebbe essere più chiara.