Si sblocca il mercato in difesa per il Milan. Sfumato quasi definitivamente l’argentino Musacchio del Villareal, l’a.d. Galliani punta dritto su Gustavo Gomez, 23enne nazionale paraguayano proveniente dal Lanus che potrebbe arrivare presto a Milano per le visite mediche. Le due società si sarebbero accordate per un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7-8 milioni di euro.
L’intesa sarebbe stata trovata su ogni aspetto e un segnale positivo per il buon esito dell’operazione (la prima per il Diavolo se si eccettua l’arrivo di Lapadula) arriva dal rifiuto di Gomez all’offerta del Besiktas da sei milioni. Accontentato dunque mister Montella che si ritrova con una difesa “incerottata”: con Zapata out fino a fine anno ed Ely alle prese con noie muscolari, sono solo tre gli uomini a disposizione del neo tecnico rossonero.
1,86 centimetri per 85 chilogrammi: già solo questi dati fanno capire i grandi mezzi fisici di Gomez che fa della forza e dell’aggressività i suoi punti di forza. Reduce da una buona Coppa America, Gustavo Gomez ha esordito nel 1999 in Paraguay con il Libertad prima di passare nel 2014 al Lanus in Argentina, dove la scorsa stagione ha totalizzato 14 presenze condite con un gol. Il giocatore conta anche 16 presenze in Nazionale.