Il Milan cinese avrà un nuovo manager: si tratta di Marco Fassone, 52enne dirigente in passato presso Juventus, Napoli e Inter. Ad annunciarlo con una nota ufficiale Sino-Europe, la holding che acquisterà il club rossonero dalla famiglia Berlusconi: Fassone sarà il nuovo amministratore delegato e direttore generale una volta che l'operazione di equity sarà ratificata. Prenderà dunque il posto di Adriano Galliani che, dopo 30 anni, lascerà il Milan.
"Fassone ha già iniziato a lavorare con Sino-Europe Sports, esprimendo il proprio punto di vista riguardo alla gestione della squadra, nonchè alla cultura calcistica in Italia", si legge nella nota. Il manager, dal 2003 al 2010, ha lavorato alla Juventus per l'internazionalizzazione del marchio del club torinese e per la realizzazione del nuovo stadio; dal 2010 al 2012 è stato dg nel Napoli di De Laurentiis; poi fino al 2015 è stato all'Inter, un rapporto interrotto in seguito al dualismo con l'ad Michael Bolingbroke.
Nel comunicato diffuso da Sino-Europe si legge come il presidente Li YongHong abbia ringraziato Silvio Berlusconi per l'incontro in Sardegna a Villa Certosa e per quanto fatto in 30 anni col Milan, poi ha specificato: "La società di holding del Milan sarà nominata 'Rossoneri Sport'. Il nome Rossoneri non indica solo la squadra rossonera ma è anche il soprannome dei tifosi del Milan, possedendo speciale prestigio e attenzione. Dopo la pubblicazione della notizia sull'acquisizione, i fan cinesi hanno popolato il web esprimendo il proprio entusiasmo e le aspettative per un futuro grandioso. Sino-Europe Sports ringrazia l'Italia, la Cina e i tifosi milanisti di tutto il mondo per il loro supporto durante il processo. Passo dopo passo, con il massimo rispetto per il Club, e mantenendo un amore genuino per lo sport del calcio, la squadra potrà di nuovo risalire sul tetto d'Europa".