Milan: i cinesi vogliono De Boer e Ibrahimovic

Pubblicato il 23 giugno 2016 alle 14:26:31
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Zlatan Ibrahimovic e Frank De Boer sono i due colpi con cui la cordata cinese vorrebbe avviare la rinascita del Milan. Secondo quanto riportato da Premium Sport, gli asiatici che stanno trattando la maggioranza del club di via Aldo Rossi hanno deciso di puntare sul tecnico ex Ajax per il ruolo di allenatore mentre vogliono provare a convincere l'attaccante svedese a tornare in Italia e a vestire di nuovo la maglia rossonera.
 
Sembra che i cinesi abbiano messo sul piatto di Ibrahimovic un contratto annuale da 11 milioni di euro più bonus e questa offerta abbia convinto lo svedese, assistito dall'agente Mino Raiola, ad aspettare fino al 30 giugno per capire l'evolversi della situazione del Milan e a posticipare l'eventuale firma col Manchester United che ha già proposto un contratto da 15 milioni. Terminata l'avventura di Euro 2016 e chiuso il suo percorso con la Svezia, ora Ibrahimovic può riposarsi e riflettere, e pare che a parità di offerta sarebbe molto più felice tornando in Italia e indossando la casacca del Milan.
 
Per quanto riguarda Frank De Boer, il tecnico olandese ex Ajax pensava di andare all'Everton ma alla fine i Toffees hanno scelto Koeman e così è ancora libero. I cinesi ne apprezzano il carisma e la capacità di lavorare con i giovani, oltre che per il profilo internazionale superiore a Giampaolo e Brocchi. Inoltre il suo sbarco a Milano potrebbe favorire l'arrivo anche del talentuoso centrocampista dell'Ajax Bazoer.