Il Giudice sportivo ha punito con quattro giornate di squalifica Philippe Mexes, il difensore del Milan espulso sabato sera nei minuti finali della sfida di campionato contro la Lazio all'Olimpico dopo avere "afferrato per il collo" il centrocampista biancoceleste Stefano Mauri.
Nel comportamento del giocatore francese il Giudice ha ravvisato una "condotta violenta": Mexes salterà le partite di campionato contro Parma, Juventus, Empoli e Cesena. Tornerà a disposizione di Inzaghi in occasione della sfida del Bentegodi contro il Chievo valida per la quinta giornata di ritorno e in programma sabato 28 febbraio alle 20.45. Il Milan, per il momento, non sembra intenzionato a fare ricorso contro la squalifica di Mexes che non è stato inserito nemmeno nell'elenco dei convocati per la sfida contro la Lazio valida per i quarti di finale di Tim Cup.
Mano pesante anche nei confronti di Panagiotis Kone, il centrocampista dell'Udinese espulso per doppia ammonizione al 70' durante il match contro l'Empoli. Il Giudice ha punito il giocatore greco con tre turni di stop a causa della sua "condotta irriguardosa nei confronti degli ufficiali di gara" e per avere "appoggiato entrambe le mani sul petto del direttore di gara (Ghersini, ndr) spingendolo leggermente".