Milan, De Sciglio: "In Champions grazie ad Allegri"

Pubblicato il 30 aprile 2013 alle 18:02:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nel progetto giovani voluto da Massimiliano Allegri, Mattia De Sciglio rappresenta ormai un punto fisso. Il terzino rossonero si è contraddistinto per una stagione più che positiva. Ai microfoni di Milan Channel, De Sciglio parla degli obiettivi del Milan: "Vogliamo tenere fortemente la posizione in classifica per arrivare in Champions l’anno prossimo - spiega -. Nel primo tempo con il Catania abbiamo fatto molto bene, li abbiamo schiacciati ma non siamo riusciti a fare gol. Temevamo molto le loro ripartenze e infatti il loro secondo gol è arrivato in contropiede. Nella ripresa eravamo un po’ troppo frettolosi, però per fortuna siamo riusciti a rimontare e a vincere".

Le continue voci di mercato che vedono Allegri lontano dal Milan nella prossima stagione non condizionano il lavoro dei rossoneri: "Allegri? Se siamo arrivati a questo punto il merito è anche suo: dopo l’inizio complicato che abbiamo avuto ha tenuto il gruppo unito e ci ha aiutato a superare quel momento difficile. Quest’anno volevo ritagliarmi il mio spazio per dimostrare tutto il mio valore, giocare con continuità permette di crescere di più e avere maggiore fiducia in sé stessi. Pazzini? E’ importantissimo per noi e lo ha dimostrato anche domenica, quando è in campo aiuta molto la squadra".

Una considerazione, infine, sul cammino verso la Champions e la battaglia con la Fiorentina: "Mancano 4 partite nelle quali dobbiamo dare il massimo per portare a casa sempre i tre punti. Non dobbiamo pensare alla Fiorentina, ma solo a noi stessi e a vincere per mantenere il terzo posto che è il nostro obiettivo".