Mattia De Sciglio, a soli 21 anni è una delle poche certezze del Milan di Filippo Inzaghi. Il terzino rossonero, in un'intervista rilasciata a Milan Channel durante la tournée negli Stati Uniti, carica il gruppo nonostante le ultime amichevoli non esaltanti: "Questa stagione abbiamo tutti una gran voglia di rivincita perché la stagione passata non è stata esaltante. Quest'anno - aggiunge - avremo solo il campionato quindi sarà a disposizione tutta la settimana per allenarci e per arrivare al meglio la domenica".
Negli Stati Uniti, il Milan ha avuto diverse difficoltà perdendo tre partite su tre con 10 gol subiti e uno solo fatto: "Non è stata una tournée esaltante dal punto di vista dei risultati. Già contro il Liverpool sono convinto però che si sia vista una maggior solidità della squadra e abbiamo già cercato di imporre il nostro gioco che è la volontà del Mister e quindi credo che faremo una grande stagione".
Nell'ultima sfida, contro il Liverpool, De Sciglio è stato costretto ad uscire dopo un duro scontro con Gabriel: "Fa parte delle cose che possono capitare, è stato uno scontro duro che ha avuto come conseguenza un forte trauma alla gamba però gli esami hanno escluso esiti più gravi. Ci vorranno più o meno due settimane per riassorbire la botta. Ho rivisto anche più volte il video perché è stato uno scontro abbastanza duro però sta procedendo bene. Ogni giorno sento che migliora quindi sta andando tutto nel verso giusto".