E' fatta per Deulofeu al Milan! Dopo un lungo corteggiamento il club rossonero ha confermato l'arrivo dell'esterno spagnolo con la formula del prestito secco fino a fine stagione. Dunque, dopo l'ultima proposta fatta ieri da Adriano Galliani in seguito al via libera del tecnico dei Toffees Koeman, è arrivato l'accordo tra le società sulla base di un prestito senza diritto o obbligo di riscatto.
Il Milan pagherà una cifra tra i 500mila e i 700mila euro per avere l'esterno spagnolo fino a giugno e questi soldi saranno a carico della cordata cinese Sino Europe Sports. Deulofeu, esterno offensivo classe 1994 cresciuto nel Barcellona, sarà a Milano domenica, poi lunedì sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, dopo di che sarà regolarmente agli ordini di Vincenzo Montella, in attesa da tempo di un giocatore che potesse far rifiatare i vari Suso, Niang e Bonaventura.
Non ci sono problemi nonostante l'Everton non abbia gradito l'annuncio ufficiale del Milan dell'arrivo di Deulofeu prima dei test clinici di routine e della firma: il club rossonero ha cancellato i messaggi riguardanti la trattativa per l'ingaggio dello spagnolo e ha inoltre ribadito che in ogni caso non c'è pericolo che salti il prestito dell'ex Barcellona.