Diego Lopez si sta ambientando molto bene nella nuova avventura al Milan, ha iniziato con la vittoria sulla Lazio con rigore parato a Candreva ed è ancora più felice dell'arrivo di un connazionale come Fernando Torres. "Torres sarà più utile di Mario. Ha già vinto in passato con grandi squadre ed ha grande esperienza", ha detto il portiere facendo un confronto con Balotelli, ceduto al Liverpool e rimpiazzato col Nino ex Chelsea.
Diego Lopez è soddisfatto del suo debutto e promuove Pippo Inzaghi allenatore: "Era importante iniziare così, prendendo i tre punti. Mi trovo bene qui. Credo che possiamo lottare con tutti. Inzaghi? Allena da poco ma si vede dai dettagli che è già un grande allenatore. La gente si riconosce in lui e ha l’attitudine per diventare grande".
Sull'addio al Real non si sbilancia troppo ma non nasconde l'influenza di due ex rossoneri sul suo approdo al Milan: "A Madrid c’erano circostanze particolari. C’era la possibilità di venire al Milan e l’ho colta subito. Nella scelta sono stato influenzato da Carlo Ancelotti e William Vecchi, che mi hanno sempre parlato bene di questo club. Posso affermare che non si sbagliavano, è tutto vero ciò che mii hanno raccontato. Voglio ringraziare anche loro se adesso sono qui".