Dopo il pareggio di Salisburgo alla prima giornata, il Milan insegue la prima vittoria nel girone di Champions League a San Siro contro la Dinamo Zagabria, che ha già sconfitto il Chelsea ed è costato la panchina a Tuchel.
Conquistato il primato in campionato, anche se in condominio con Napoli e Atalanta, il Milan va a caccia anche di quello nel girone di Champions League. Per farlo bisogna battere la Dinamo Zagabria, capolista a sorpresa dopo i primi 90 minuti grazie alla vittoria per 1-0 sul Chelsea per effetto del gol segnato da Mislav Orsic. Un risultato che ha aperto la crisi in casa Chelsea e che è costato l’esonero a Thomas Tuchel, che nemmeno un anno fa aveva portato il Chelsea sul tetto del mondo. Il suo posto è stato preso da Graham Potter, che farà l’esordio sulla panchina dei Blues contro il Salisburgo perchè nello scorso weekend la Premier League non è scesa in campo in segno di lutto per la scomparsa della Regina Elisabetta.
E’ facile ipotizzare una voglia di riscatto del Chelsea con gli austriaci e dunque conquistando i 3 punti a San Siro il Milan potrebbe avere l’occasione di ritrovarsi in testa da solo al termine della seconda giornata, prima di affrontare proprio i londinesi nel doppio confronto che caratterizzerà il terzo e il quarto turno. Dopo la frenata in Austria, dove i rossoneri sono stati anche un po’ sfortunati con il legno colpito sulla conclusione, deviata, di Leao all’ultimo secondo di gioco, la gara di San Siro con i croati diventa dunque molto importante per il Diavolo, che non dovrà per nulla pensare al big match di domenica sera, quando sempre al Meazza arriverà il Napoli di Luciano Spalletti nel posticipo di lusso che contrappone due delle tre capolista del campionato. C’è un doppio precedente tra Milan e Dinamo Zagabria e risale ai preliminari dell’edizione 2000/2001. Vinsero i rossoneri sia a San Siro per 3-1 all’andata che al ritorno in Croazia, e anche in maniera più netta, con un rotondo 3-0.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI MILAN-DINAMO ZAGABRIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS