Il Milan è decisamente il club più attivo sul mercato in vista di gennaio. La squadra di Allegri è lanciata nella rimonta ma ci sono possibilità al rientro dalle feste ci siano volti nuovi e ne mancheranno altri. La nuova voce riguarda un inserimento di Galliani per strappare Didier Drogba, utilizzabile in Champions, alla Juventus: una voce che contrasta però con le nuove politiche rossonere ribadite dal presidente Berlusconi, deciso a puntare su giovani di talento e dai costi contenuti. L'ivoriano, 35 anni a marzo, guadagna 13 milioni di euro l'anno e ne pretende almeno 10.
Quella riguardante Drogba, più un'indiscrezione su Robert Lewandowski del Borussia Dortmund, sono solo voci che mascherano il vero obiettivo del Milan, ovvero Mario Balotelli. Le probabili cessioni in Brasile di Pato e Robinho per circa 25 milioni di euro complessivi dovrebbero bastare per convincere il Manchester City a liberarsi di Mario, diventato ormai solo un protagonista sui tabloid.
Inoltre, con la decisione di fare causa al club dopo una multa, l'attaccante azzurro ha decisamente sancito la separazione con i campioni d'Inghilterra in carica. Mancini e il suo agente Raiola continuano a ribadire che Balo resterà ancora al City ma ormai queste sono solo parole di facciata: il futuro di super Mario può essere solo al Milan, che non potrebbe utilizzarlo in Champions, ma acquistarlo a prezzo di saldo.