Il Milan ha comunicato la lista Uefa consegnata in vista del preliminare di Europa League contro lo Shkendija. I rossoneri disputeranno l'andata giovedì 17 agosto a Skopje, in Macedonia, per poi giocare il ritorno il 24 a San Siro. Nell'elenco compaiono due nomi molto discussi delle scorse due settimane: Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. L'ex Juventus e l'argentino non erano stati inseriti nella lista per la doppia sfida al Craiova per motivi burocratici: mancavano le fideiussioni necessarie per ratificare il trasferimento dell'azzurro e dell'ex Lazio.
Tutto risolto: il Milan è riuscito ad ottenerle da Banca Ifis, superando l'ultimo ostacolo per poter permettere a Biglia e Bonucci di giocare. I giocatori, inseriti nella lista, potranno quindi debuttare in gara ufficiale giovedì 17 in Macedonia. Questa la lista: Abate, Antonelli, Biglia, Bonaventura, Bonucci, Conti, Calhanoglu, Antonio Donnarumma, Gomez, Kessie, Josè Mauri, Musacchio, Niang, Paletta, Ricardo Rodriguez, Romagnoli, Andre Silva, Sosa, Storari, Suso, Zapata. Nella lista B, i giocatori cresciuti nel vivaio rossonero: Calabria, Cutrone, Gianluigi Donnarumma, Gabbia, Guarnone, Locatelli, Zanellato.
Spicca l'assenza di Carlos Bacca. Il colombiano è ormai un separato in casa nel Milan, e il suo addio è ormai ad un passo. Il 'Peluca' medita il ritorno al Siviglia, dove ha segnato 49 gol in 108 presenze e vinto due Europa League. Quella che, a meno di ribaltoni estivi, non disputerà più con i rossoneri: sarà di nuovo un protagonista al Sanchez-Pizjuan, come rivela As. Il giocatore ha già l'accordo con il Siviglia, che ora prova a riportarlo in Liga. I rossoneri vogliono almeno 20 milioni, ma dalla Spagna non è ancora arrivata una richiesta ufficiale.