Milan, ecco Lapadula: "L'abbiamo voluto entrambi"

Pubblicato il 24 giugno 2016 alle 17:28:38
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la trattativa lampo, ecco l'ufficialità: Gianluca Lapadula è un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante del Pescara, capocannoniere dell'ultimo campionato di serie B, ha accettato la corte dei rossoneri e ha detto no a Napoli, Genoa e Sassuolo pur di giocare nel club di via Aldo Rossi. "È una cosa che abbiamo voluto entrambi, sono molto contento, ringrazio il Presidente Berlusconi e il dottor Galliani, al presidente faccio gli auguri di pronta guarigione", ha detto l'attaccante dopo le visite mediche.

Poi ancora: "Klose ha fatto una carriera da sogno, ringrazio Mister Oddo per il paragone è per tutto quello che mi ha dato quest'anno. Ringrazio Pescara e l'Abruzzo. È stata una trattativa lampo, voluta fortemente da tutte e due, è giusto così. È una settimana super impegnata, ora farò quello che dobbiamo fare qui a Milano, poi testa al matrimonio". Dopo i test clinici del mattino, Lapadula si è spostato a Casa Milan e insieme all'ad Adriano Galliani ha messo la firma sul contratto fino al 30 giugno 2021.

Il Milan verserà 9 milioni di euro più uno di bonus nelle casse del Pescara, con un pagamento triennale in 3 segmenti annuali da circa 3 milioni.