Reduce dalla fondamentale vittoria ottenuta al “Maradona” nella sfida diretta col Napoli, il Milan torna sul rettangolo amico del “Meazza” e chiede strada all’Empoli, compagine che sta vivendo un periodo avaro di risultati
Informazioni sulla sfida
Quando si gioca? Sabato 12 marzo
Ora del calcio d’inizio? 20.45
Dove si gioca? Stadio Giuseppe Meazza, Milano
Canale TV? Dazn Italia, Sky Sport
Milan Empoli: presentazione della partita e pronostico
La fondamentale vittoria ottenuta una settimana fa sul campo del Napoli, diretta contendente nella corsa allo scudetto, permette al Milan di arrivare alla ventinovesima fatica stagionale ancora seduta sul gradino più alto della classifica, anche se è lecito ricordare che l’Inter ha due punti in meno ma anche il recupero col Bologna da giocare.
I sessanta punti messi nel carniere dall’undici di Pioli sono però effettivi ed è la solida base sulla quale i rossoneri iniziano la volata decisiva.
Facile quindi capire perché il Milan punti al bottino pieno nella sfida con l’Empoli. Servirà però la massima attenzione: è ancora vivo il ricordo del clamoroso scivolone rimediato lo scorso 17 gennaio con lo Spezia in una gara disputata proprio al “Meazza”, campo che in questa stagione è stato violato anche da Sassuolo (28 novembre) e Napoli (19 dicembre).
Il Milan arriva alla partita con la squadra toscana con un record di tre vittorie e tre pareggi nelle ultime sei settimane, score che ha impedito a Maignan e compagni di approfittare più nettamente dell’evidente calo dei cugini neroazzurri.
Dall’altra parte del campo, sabato sera arriva una squadra che ha decisamente rallentato il suo cammino. L’ultima vittoria dell’Empoli risale al 12 dicembre, giorno in cui la squadra di mister Andreazzoli espugnò il “Maradona” grazie ad una rete di Patrick Cutrone.
Da lì in poi, il cammino dei toscani è stato molto più proficuo quando hanno giocato lontano da Empoli: una sola sconfitta in casa della Sampdoria e la divisione della posta in palio con Spezia, Lazio, Venezia, Bologna e, la scorsa settimana, Genoa.
Empolesi che non hanno particolari problemi di classifica, per ora, essendo al tredicesimo posto con 32 punti, dieci in più rispetto alla terzultima posizione.