Dopo la conclusione della trattativa per portare a Milano Jackson Martinez, che in settimana effettuerà le visite mediche direttamente in Cile, il Milan pensa ad un altro grande colpo: Arda Turan. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano spagnolo As, la dirigenza rossonera ha fatto pervenire al turco dell'Atletico Madrid una pesante proposta, quadriennale da 3 milioni di euro a stagione.
Trattativa molto difficile, visto che il prezzo della clausola rescissoria di Arda Turan è fissato a 41 milioni di euro. Ma con il sempre più probabile arrivo di Luciano Vietto gli spazi per il turco nell'undici titolare potrebbero ridursi sensibilmente. Turan è un fedelissimo di Simeone, ma a 28 anni il prossimo potrebbe essere l'ultimo grande contratto della sua carriera e il ragazzo è tentato dal Milan.
Nell'ultima stagione, peraltro, il rendimento dell'ex Galatasaray non ha soddisfatto appieno il 'Cholo', che nelle ultime conferenze stampa dell'anno ha sottolineato come si aspettasse di più da Turan. Ahmed Bulut, agente del giocatore, ha affermato di avere sul piatto una decina di proposte per il suo assistito, la concorrenza è dunque spietata. Ma prima bisognerà trovare l'accordo con i Colchoneros, e non sarà certo impresa facile.