Ancora il Barcellona. Per Adriano Galliani ed il suo Milan i catalani stanno ormai assumendo le sembianze di uno spettro: negli ottavi di Champions i rossoneri dovranno vedersela ancora una volta con la squadra più forte del mondo e l'amministratore delegato rossonero non può certo essere raggiante: "E' incredibile, affrontare il Barcellona sei volte in due anni è pazzesco. E questa volta il sorteggio ci è stato affidato d'ufficio perché a quel punto le altre squadre non potevano incontrarsi fra loro".
Galliani, incalzato dai giornalisti all'ingresso in Lega, si è soffermato a lungo sui prossimi rivali europei: "Giochiamo contro la squadra più forte del mondo, che gioca il più bel calcio del mondo, con il calciatore più forte del mondo. Ci proveremo, l'anno scorso non abbiamo sfigurato, abbiamo fatto bene sia nel girone sia nel quarto di finale".
Il numero due rossonero rivela anche la reazione di Berlusconi: "Ho avvisato io il presidente, che stava lavorando. Lui è molto sportivo, è capitato il Barcellona e bisogna cercare di batterlo. Poi c'è la legge dei grandi numeri, chissà che prima o poi… Tanti anni fa vincevamo sempre con Barcellona e Real Madrid, bisogna tornare a quei tempi".
Galliani ha approfittato dei cronisti anche per fare un grosso in bocca al lupo al tecnico del Barcellona Tito Vilanova, sottoposto quest'oggi ad intervento chirurgico per il tumore alla ghiandola salivare: "Facciamo tanti tanti auguri a Vilanova per la sua salute, siamo sicuri di ritrovarlo quando affronteremo il Barcellona".