Il Milan, dopo la batosta subita negli States per mano del City, ha bisogno di investire sul mercato ma, come noto, il primo obiettivo è quello di cedere Robinho. L'amministratore delegato rossonero, intervenuto alla presentazione di calendari della Serie A 2014-2015, parla del brasiliano e rivela alcuni retroscena di mercato: "Robinho? Su di lui ci sono Olympiakos, club brasiliani e qualcos'altro. ci siamo riaggiornati a domani".
A chi gli chiede quali saranno le prossime mosse, Galliani risponde: "Il mercato per il momento è orientato all'acquisizione di una punta esterna se partirà Robinho. Douglas Costa, Cerci, sono tutti giocatori che noi cerchiamo e che vuole il nostro allenatore. Siamo già 27, facciamo solo il campionato, non possiamo avere più giocatori. C'è stata un'ipotesi di scambio con Dzemaili ma non si è concretizzata". L'unica certezza al momento sembra la permanenza di Mario Balotelli: "Aggiungerei un altro nove dopo il 99,99%. Ieri mi è piaciuto Balotelli quando è entrato, è tutto normale, è il nostro centravanti e li rimane".
Sul cammino fin qui disastroso del Milan nella tournée americana, Galliani non si scompone: "Certamente non fanno piacere le sconfitte, oggi ho parlato con Pippo. In difesa i due difensori centrali sono fisicamente imponenti e hanno bisogno di tempo per andare in forma, Alex e Rami sono una buona coppia. sono sicuro che da qui al 31 agosto riusciremo a metterci in rotta di galleggiamento".
Infine un commento sul calendario col Milan atteso nelle prime tre giornate da Lazio, Parma e Juventus: "Non voglio risultare banale, ma non puoi mai sapere in che condizioni trovi l'avversario alle prime o alle ultime giornate. Lo vogliamo accettare così com'è".