Milan, Galliani: "Lo scudetto? Aspettiamo"

Pubblicato il 1 maggio 2011 alle 18:36:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Scudetto vinto? Aspettiamo quello che serve, una-due o tre settimane". Nonostante al Milan manchi solo un punto per conquistare il tricolore, Adriano Galliani non vuole sentire parlare di titolo già vinto. "Ormai l'emozione mi prende troppo - dice il vicepresidente dei rossoneri - e verso il 32' della ripresa ho lasciato gli spalti e sono andato negli spogliatoi, e quindi non so cosa è accaduto negli ultimi minuti".

"Nel primo tempo abbiamo costruito tante palle gol ma senza concretizzarle - continua Galliani - poi il Bologna si è fatto pericoloso. Guardate che le partite sono difficilissime, abbiamo visto ieri Inter e Napoli faticare e vincere solo all'ultimo. Non c'è nessuna squadra che possa vincere facilmente". Galliani ha aggiunto che "a gennaio abbiamo pensato cose anche in funzione degli infortuni, avevamo necessità di rafforzare la squadra in un certo modo. Però ricordo anche l'arrivo di due signori come Ibrahimovic e Robinho, e non solo attenzione alla difesa".

Per Galliani quello di Allegri "è un Milan forse più equilibrato, un po' più attento. E comunque non dimentichiamo che anche lo scorso anno il Milan nel girone di andata aveva fatto 40 punti come quest'anno, abbiamo lottato per lo scudetto anche nel precedente campionato. Spesso si dimenticano cose del genere - conclude l'ad rossonero - ma non scordiamoci che nel 2008 e nel 2010 la Roma all'ultima giornata è stata due volte per 45 minuti campione d'Italia".