Milan, Galliani: "Mai pensato di sostituire Allegri"

Pubblicato il 18 ottobre 2012 alle 14:43:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Adriano Galliani a ruota libera. L'amministratore delegato del Milan - a margine di un evento a Monza organizzato in collaborazione con l'Audi - affronta i temi più scottanti di questo deludente avvio di stagione rossonero. Si parte dal tecnico Massimiliano Allegri, che alcuni voci di corridoio ipotizzavano ad un passo dall'esonero: "La società non ha mai pensato di sostituire l'allenatore - sentenzia Galliani -. Si discute e ci si confronta, come accade in tutte le migliori famiglie, ma Allegri ha la piena fiducia".

Si passa poi alla situazione infortuni. Dall'infermeria arrivano notizie confortanti riguardo Pato ed El Shaarawy, mentre si è fermato Robinho per un problema alla coscia e Abbiati per una bronchite. "Non esiste alcun allarme infortuni: quest'anno siamo in media - sottolinea il dirigente rossonero -. Pato si sta allenando bene, è pronto seppur non giochi da un bel po' di tempo. Robinho invece ha avuto un piccolo problema ma guarirà in pochi giorni, noi lo aspettiamo".

Galliani mette in archivio la bruciante sconfitta con l'Inter - e le annesse polemiche - per concentrarsi sui prossimi impegni del Milan. Sabato all'Olimpico la sfida con la Lazio, mercoledì in Spagna il match di Champions col Malaga. "Gli errori arbitrali nel derby? Acqua passata, non possiamo parlare sempre delle solite cose - dichiara l'ad -. Ora c'è la partita con la Lazio, per noi fondamentale. Poi la Champions, dove non siamo mai usciti nella fase a gironi. Economicamente è importante andare avanti, speriamo di continuare questa splendida tradizione".

Infine una battuta sull'ipotetica trattativa per la cessione della società, argomento che ha riempito negli ultimi giorni le pagine dei giornali. "Lo ha già detto il presidente Berlusconi ma posso assicurare che in questo momento non sta arrivando nessuno, né arabi né russi - conclude Galliani -. Teniamoci stretto Berlusconi che ha portato questo club in cima al mondo".