Il mercato è appena terminato e sicuramente il Milan è una delle squadre che si è mossa di più. L'amministratore delegato Adriano Galliani rivela un retroscena interessante: "Abbiamo parlato con l’Atalanta per Baselli - svela a margine dell'incontro in Lega - , abbiamo ragionato e abbiamo convenuto di riaggiornarci nei prossimi mesi. Abbiamo una sorta di prelazione morale. Baselli è in linea con quelle che sono le nostre nuove linee del mercato".
In un'intervista a La Gazzetta dello Sport, Del Piero si è proposto scherzosamente al Milan: "Alex ho cercato di prenderlo quando era al Padova ma ci chiesero 5 miliardi per un ragazzino di 14 anni e non lo abbiamo preso. Siamo stati molto vicini a Del Piero. Lui è sempre carino”.
Non poteva ovviamente mancare una considerazione sul gennaio difficile del Milan: "Il 14 dicembre eravamo a pari punti con il Napoli, poi abbiamo perso 10 punti in cinque partite. Quello che non ho capito è cosa successo dall’inizio di gennaio ad oggi. Dal 31 agosto al 14 dicembre avevamo il passo del Napoli. Abbiamo avuto 13 infortuni dall’inizio di gennaio, ma sono io che non capisco".
A chi gli chiede cosa ne pensa della situazione del Parma, Galliani risponde: "Ci sono club, in giro per l’Europa, che hanno centinaia di milioni di debiti verso il fisco e continuano ad andare avanti. Qui, per iscriversi, bisogna avere le fidejussioni sugli acquisti, bisogna avere tutto in regola. Non vedo il sistema calcio cosa possa fare di più. Mi auguro comunque che il Parma non fallisca".