Milan: Galliani sfida la Lazio per Immobile

Pubblicato il 15 giugno 2016 alle 13:27:06
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Ciro Immobile in rossonero. Siamo solo agli inizi di una possibile trattativa che al momento non è ancora decollata, ma l'idea suggestionerebbe l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani che, in attesa degli sviluppi societari in via Aldo Rossi, non può perdere altro tempo sul mercato, considerato anche che le altre hanno già iniziato a muoversi con estrema efficacia.

Ecco dunque il primo nome su cui puntare per un attacco che potrebbe veder partire Bacca, Luiz Adriano e persino Niang. Rimanendo in piedi l'ipotesi Leonardo Pavoletti, il quale aspetta solo una chiamata dalla dirigenza rossonera per trasferirsi a Milanello, Immobile è il pezzo forte, più che pregiato, su cui puntare: l'attaccante, di proprietà del Siviglia, non sarà riscattato dal Torino di Urbano Cairo, che assolutamente non intende spendere 11 milioni per trattenere il giocatore in granata. Milano sarebbe inoltre una piazza gradita all'ex Borussia Dortmund, e se il costo del cartellino non dovesse lievitare dopo Euro 2016, ecco che Galliani potrebbe mettere a segno il primo colpo di mercato a un prezzo tutto sommato onesto, spingendosi fino a un massimo di 15 milioni.

Attenzione alla Lazio, però: l'attaccante della Nazionale è da tempo nel mirino di Claudio Lotito che, per strapparlo al Siviglia, metterebbe sul piatto una contropartita importante quale Keita. Se l'operazione non dovesse concludersi, l'alternativa sarebbe proprio Leonardo Pavoletti: una sfida tra biancocelesti e rossoneri destinata ad accendere queste prime fasi di calciomercato, che, ad ogni modo, prenderà ufficialmente il via il prossimo 1 luglio.