Milan, Galliani: "Siamo da scudetto"

Pubblicato il 31 agosto 2012 alle 09:02:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nell'ultima settimana di mercato, il Milan ha mantenuto le promesse acquistando Niang, Bojan e soprattutto Nigel De Jong, la diga di centrocampo tanto voluta da Massimiliano Allegri. E potrebbe non essere finita qui visto che fino alle 19 c'è tempo per prendere anche un terzino sinistro: se parte Mesbah potrebbe arrivare uno tra Antonelli del Genoa e Peluso dell'Atalanta.

Intanto, l'ad rossonero Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di 7 Gold proprio delle ultime trattative: "Continuavo a dire: stiamo tranquilli aspettiamo l'ultima settimana che qualcosa sarebbe successo, ed è successo. De Jong? Playmaker davanti alla difesa, secondo noi è uno dei migliori d'Europa, l'abbiamo preso per questo motivo. Libera Montolivo che torna a fare la mezz'ala. Noi pensiamo di aver fatto un'ultima buona settimana, perché secondo noi Niang è bravo, Bojan è bravo, De Jong è bravo. E' un buonissimo giocatore basta vedere cosa ha fatto nellla sua Nazionale".

Ora la palla passa al tecnico Massimiliano Allegri. Le sue richieste sono state esaudite ma ora gli obiettivi cambiano: la dirigenza punta al bottino pieno, almeno in Italia. "Allegri adesso si deve preoccupare perchè l'obiettivo del terzo posto non è più quello. Adesso deve lottare per vincere come abbiamo fatto negli ultimi due anni. Il Milan con gli ultimi colpi ha colmato il gap. Fra l'altro credo che tra tutti i giocatori arrivati dall'estero, in questo momento quello col maggior nome l'ha preso il Milan. Poi magari uno sconosciuto diventa Messi, ma al momento il calciatore col maggior nome è certamente De Jong. Niang? Fa parte assolutissimamente della prima squadra".