Milan, Galliani: "Sono ancora sotto shock"

Pubblicato il 7 marzo 2012 alle 16:40:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Sono ancora sotto shock ma molto felice per il passaggio ai quarti di finale di Champions League". Il giorno dopo il ko per 3-0 in casa dell'Arsenal, Adriano Galliani confessa di non essersi ancora ripreso dallo spavento che il Milan gli ha fatto vivere all'Emirates Stadium. "Se fossimo stati eliminati - spiega l'amministratore delegato rossonero ai microfoni di Milan Channel - avremmo avuto un contraccolpo grandissimo anche in campionato. Per la 12esima volta siamo fra le prime otto squadre d'Europa, e questo dimostra quanto sia grande il Milan sotto la presidenza Berlusconi. Ma credo che il Milan abbia il dovere di stare nelle prime otto".

Sul 3-0 per i Gunners, Galliani ha abbandonato la tribuna e ha seguito la seconda parte della partita nello spogliatoio del Milan. "Ormai passo più tempo negli spogliatoi che in tribuna - scherza il dirigente rossonero -. Lì ho ricordato il film dei miei 26 anni al Milan. Non mi è passata per la mente la rimonta subita Istanbul, né quella di La Coruna, ma tre parate di Abbiati: quella su Bucchi, determinante per lo scudetto del 1999; quella di polpaccio con l'Inter semifinale di Champions del 2003; e quella su Van Persie. Questi tre interventi resteranno nella storia della nostra società".

Oltre che per il passaggio del turno in Champions il Milan può gioire anche per il recupero di Gennaro Gattuso. Il centrocampista ha ottenuto l'idoneità agonistica e potrebbe essere convocato per la partita di domenica con il Lecce, a sei mesi dalla sua ultima apparizione in campo prima che gli fossero riscontrati problemi di vista. "Rino sta facendo le cure cortisoniche, dipenderà dall'allenatore - afferma Galliani -, ma riprenderà a giocare in tempi brevi".