Milan, Galliani: "Terzo posto non vale scudetto"

Pubblicato il 5 maggio 2013 alle 17:14:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Adriano Galliani, interpellato sul futuro di Massimiliano Allegri, ha tenuto ad allontanare le ipotesi di un addio dell'allenatore a fine anno: “Il mio rapporto con lui è fortissimo, così come quello tra lui e Berlusconi: la sua volontà è di restare - ha subito affermato - l'interesse di altre società è paragonabile a quando si ha una bella fidanzata e molti la corteggiano”.

È arrivata tuttavia una puntualizzazione dell'ad rossonero sulle recenti dichiarazioni dell'allenatore: secondo Allegri, per come si era messa all'inizio la stagione del Milan la qualificazione in Champions è paragonabile a uno scudetto. “Il primo posto è il primo posto, il terzo è il terzo: quest'ultimo è importantissimo, ma diverso da uno scudetto -queste le parole di Galliani - comunque dobbiamo ancora conquistarlo il terzo posto: il peso della rete di Osvaldo contro la Fiorentina dipenderà dal risultato che faremo oggi pomeriggio”.

In studio era presente Costacurta, e Galliani ne ha approfittato per definirlo “papabile per il futuro, dal momento che è un milanista doc che ha cominciato a giocare da noi quando aveva 11 anni”. I due hanno anche parlato di mercato: “Billy sa chi ci piace - ha detto l'amministratore delegato rivolto al suo ex giocatore - oggi giochiamo contro il Torino: se dovessi spendere soldi per un loro giocatore, comprerei Cerci. Ma non vuol dire che lo prenderemo”. Ma tutti sanno che la società di via Turati ha messo da tempo gli occhi sul difensore Ogbonna.

Galliani ha infine espresso belle parole su Giampaolo Pazzini, che anche contro i granata partirà dalla panchina: “È un ragazzo strepitoso per come accetta le decisioni del mister”.