Milan, Galliani: "Tevez, operazione difficilissima"

Pubblicato il 10 dicembre 2011 alle 17:00:56
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Si complica l'operazione Tevez. Tra l'argentino e il Milan si è frapposto il Psg. Un ostacolo mica da ridere, vista la potenza economica dei francesi e il vincolo di parentela che lega il presidente del Manchester City al proprietario dei parigini. "Il City vuole che acquistiamo Tevez a titolo definitivo - dichiara Adriano Galliani ai microfoni di SkySport 24 -, noi chiediamo il giocatore in prestito e non cambiamo la nostra posizione".

Parole che raffreddano un'operazione che, fino a qualche ora fa, sembrava già fatta. Il Psg ha offerto 30 milioni di euro subito a gennaio, creando scompiglio nella società inglese e mandando a monte i piani dei rossoneri. "Noi abbiamo chiesto il prestito con diritto di riscatto. Il Manchester City ha risposto alla nostra comunicazione e chiede che il prestito venga trasformato in un'acquisizione a titolo definitivo - spiega l'amministratore delegato del Milan -. Con il City i rapporti sono ottimi: la società inglese sa che se il giocatore fa bene, noi lo riscatteremmo".

I campioni d'Italia possono far leva sulla volontà del giocatore, fortemente intenzionato a sbarcare a Milano alla corte di Allegri. "Tevez sembra deciso a venire da noi e in genere la volontà del calciatore conta - aggiunge Galliani -: penso che sarà una trattativa lunga, ma in 25 anni ho visto di tutto sul mercato. Farò il possibile e l'impossibile, ma l'operazione è difficilissima".

Il dirigente dei rossoneri rivela inoltre che la concorrenza per l'attaccante dei citizen è agguerrita: "In corsa, oltre a noi e il Paris Saint-Germain, ci sono anche altre società italiane e una squadra inglese". E se non dovesse arrivare Tevez? "Maxi Lopez è senza dubbio un grande giocatore - conclude Galliani -. Ad ogni modo non c'è solo il mercato: nei prossimi 9 giorni ci sono 9 punti palio. Dopo potremmo iniziare a pensare ai trasferimenti".