Milan, idea Lampard per il centrocampo

Pubblicato il 29 dicembre 2012 alle 20:26:43
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Potrebbe essere Frank Lampard il vero rinforzo di gennaio per il centrocampo del Milan. I rossoneri, alla ricerca di un uomo d'esperienza da inserire in mediana dopo il serio infortunio occorso a Nigel De Jong, avrebbero la possibilità di chiudere l'operazione ad un prezzo di favore, sfruttando i recenti attriti tra il club inglese e il calciatore 34enne.

Il Sun, citando una fonte interna, ha infatti rivelato che il Chelsea ha letteralmente messo alla porta il povero Frankie, a Londra dal 2001 e desideroso di chiudere la carriera coi blues. Proprio l'amore per la maglia che indossa potrebbe indurre Lampard a rifiutare qualsiasi offerta interna alla Premier e orientare la suo futuro verso altri campionati.

L'ingaggio non è basso, ma il Milan potrebbe far firmare al nazionale inglese un contratto di breve durata, riducendo così l'impegno economico. Un'operazione-esperienza, che non comprometterebbe l'acquisto del giovane talento olandese Kevin Strootman. D'altronde i rossoneri, se riusciranno nell'intento di piazzare in Brasile Pato e Robinho, potranno disporre di un "tesoretto" da re-investire già a gennaio: alcuni colpi mirati sono necessari per tentare l'assalto alla zona Champions.